23°C
23°C

Terme Isola d’Elba

Per un nuovo modello di Turismo del Benessere

Settimane salute – Percorsi e cure termali – Trattamenti benessere – Beauty service – Fisioterapia e riabilitazione – Visite medico specialistiche

Le Terme Isola d’Elba sorgono in posizione incantevole e straordinariamente panoramica di fronte alla Darsena Medicea di Portoferraio. Il Centro è circondato da un grande parco, affacciato sul mare e ombreggiato da eucalipti, palme e tamerici, dove è possibile passeggiare e rilassarsi sia prima sia dopo i trattamenti.

Elba, Isola della Salute

Da oltre cinquant’anni le Terme Isola d’Elba portano avanti l’idea romantica e lungimirante del loro fondatore, il dottor Ernesto Somigli: “Elba, Isola della Salute”. Una salute intesa non soltanto come cura o assenza di malattia ma come equilibrio tra dimensione corporea, emotiva, intellettiva e relazionale, in una visione olistica di medicina integrata e partecipativa.

Un soggiorno al RESIDENCE TERME ISOLA D’ELBA permette dunque di coniugare i benefici di una rilassante vacanza termale con i migliori risultati sul piano della prevenzione e della riabilitazione. Le cure e i percorsi termali, i trattamenti detossinanti e di remise en forme, l’educazione alimentare, il riequilibrio psicofisico sono affidati all’esperienza e alla sensibilità di professionisti che operano in ciascuno di questi settori.

L’incantevole contesto delle Terme Isola d’Elba, inserite in un grande parco mediterraneo dove fare movimento all’aria aperta, amplifica la percezione di relax e benessere: un microcosmo perfetto in cui terra e mare si abbracciano, regalando sensazioni di pura armonia.

Cure Termali

Alle Terme Isola d’Elba si effettua la fangobalneoterapia, le cui proprietà antalgiche e antinfiammatorie sono scientificamente provate. Limo, acqua salsoiodica, alghe e piante marine provengono direttamente dal bacino termale attiguo allo stabilimento.

Il fango marino termale è efficace nella cura di artrosi, reumatismi, postumi da trauma, psoriasi e altre patologie della pelle nonché per il trattamento della cellulite.

L’acqua di mare viene utilizzata per bagni termali, bagni gorgogliati, idromassaggi salsoiodici ed è un toccasana per il sistema vascolare e linfatico.

Le alghe e le piante marine, trasformate in Decotto Concentrato Alghelba™, riducono il dolore alle articolazioni nei pazienti affetti da artrosi, prevengono la cellulite, rendono la pelle elastica e morbida.

Le Cure Termali sono terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale. Con il pagamento del ticket si possono effettuare 12 fanghi e 12 bagni terapeutici in 12 sedute. È necessaria la sola prescrizione da parte del medico curante o dello specialista.

Fisioterapia e Riabilitazione

Il Centro Riabilitativo Termale, aperto tutto l’anno, offre un servizio qualificato nel campo della riabilitazione ortopedica, neurologica e in tutte le patologie osteoarticolari nonché nelle affezioni derivanti da interventi chirurgici o traumi sportivi. 

L’obiettivo primario è di consentire al paziente, nel più breve tempo possibile, il recupero delle funzionalità e la riduzione del dolore. 

Dopo la visita di valutazione il fisioterapista stabilisce un piano terapeutico personalizzato, programmando i trattamenti manuali e strumentali e avvalendosi anche della sinergia curativa dei trattamenti termali.

Centro Benessere

Nell’Area Wellness è possibile effettuare trattamenti del viso e del corpo, massaggi, trattamenti estetici e rituali di bellezza, percorsi benessere, trattamenti depuranti e drenanti. Oppure accedere alla “Stanza del Sale” in cui è sufficiente una sola seduta per godere degli stessi benefici di tre giorni di mare.

Protocollo Terme Sicure

Il protocollo “Terme Sicure” elaborato da FoRST, la Fondazione per la Ricerca Scientifica Termale, ha funzionato ottimamente nel 2020 e viene riproposto anche quest’anno. Il personale delle Terme Isola d’Elba è già stato vaccinato, la capacità ricettiva è stata ridotta e vengono rispettate scrupolosamente tutte le normative di sicurezza (mascherine, distanziamento sociale, ecc.).

Gli ambienti comuni sono igienizzati e sanificati dopo ogni trattamento e la medesima procedura viene utilizzata, dopo ogni soggiorno, anche per gli appartamenti del Residence.

Terme Isola d’Elba

Loc. San Giovanni – 57037 Portoferraio (LI)

Tel. +39 0565 914680 – 347 9133493

info@termeisoladelba.it

www.termeisoladelba.it

Apri chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Residence Terme Isola d'Elba
Scrivici un messaggio. Risponderemo il prima possibile.